Notizie

Tre maestri pizzaioli, tre modi diversi di intendere la pizza, tre titoli mondiali in una sola occasione. Pizza e Pasta Italiana porta a Beerattraction tre campioni mondiali di pizza che presenteranno delle proposte di pizza fatte ad hoc per la fiera di Rimini. Non mancheranno nuove ricette da far assaggiare al grande pubblico della manifestazione.

I tre Campioni Mondiali di Pizza - Giorgio Sabbatini, Leone Coppola e Stefano Miozzo – saranno nella Pizza Arena Pad. A3 per celebrare il piatto italiano più conosciuto al mondo.

LE BIO DEI CAMPIONI DEL MONDO

 

Giorgio Sabbatini originario di Mondavio (PU) ma residente in provincia di  Verona nel 2017 si laurea Campione Mondiale di Pizza, Fin da giovanissimo Giorgio si appassiona alla pizza e negli anni matura diverse esperienze professionali che lo portano nel 2015 a rappresentare la pizza di qualità ad Expo Milano. Attualmente Giorgio è Responsabile Ricerca e Innovazione per il progetto Pizza in Love.it Experience Store dedicato a promuovere il Made in Italy. Istruttore della Scuola Italiana Pizzaioli da molti anni,  diventa Master Istruttore Pizzaiolo con Percorso Formativo Certificato nel novembre del 2014.

 

Leone Coppola viene da Gavirate (Varese) e si è laureato Campione Mondiale di Pizza a Pama nel 2013. Leone è un volto familiare tra i pizzaioli,  presente in tutte le più importanti competizioni di pizza, è un apprezzato professionista ed è  attivo in diverse attività di beneficenza. Nel 2015 organizza con l’aiuto del Team Pizza Champs e con il supporto di alcune associazioni di categoria, una raccolta fondi per l’ospedale pediatrico di Varese: il successo dell’iniziativa permetterà la creazione di una camera – la stanza della pizza – per ospitare i più piccoli. Leone Coppola gestisce il ristorante – pizzeria Vecchia Ottocento, a Gavirate, Varese.

 

Stefano Miozzo è l’attuale detentore del titolo di Campione Mondiale della Pizza, una vittoria che chiude un lungo percorso di successi professionali in tante competizioni di pizza. Il primo posto al Campionato Mondiale della Pizza lo vede superare più di 400 concorrenti in gara per la categoria “pizza classica”, ma nonostante questo grande risultato Stefano Miozzo continua la ricerca di nuovi impasti e di mix da proporre nel ristorante pizzeria dove lavora: il Borgo Antico a Cerea, in provincia di Verona.

 

Martedì 19 Febbraio dalle ore 10.00 fino alle 16.00 nella Pizza Arena (Pad. A3)

 

#pizzainrosso #campionatopizzaioliditalia  #pizzaepastaitaliana #beeriamoci #BeerAttraction