B&F Attraction Community

Daniele Moggia, Trade Marketing & Business Development Manager, Danish Crown

Domanda: Quali nuovi prodotti presenterete a Beer&Food Attraction 2023?

"Il 2023 per noi di Danish Crown sarà un anno intenso di consolidamento del canale Ho.Re.Ca. e di tutte le novità che abbiamo portato l’anno scorso dopo i due anni di pandemia, ma daremo anche spazio ad alcune novità nel nostro assortimento e ad importanti iniziative in tema di sostenibilità.

In primis, presenteremo il nostro nuovo packaging per il bacon a fette e sulla pancetta a cubetti creato con un minimo di 60% di plastica riciclata e introdurremo anche la nuova gamma di hamburger premium ideati per chi cerca prodotti pratici e di alta qualità.

Stiamo anche lavorando a tante altre idee ed iniziative ma le sveleremo direttamente in fiera! "

 

Domanda: Quali sono i trend  emergenti 2022 osservati nella ristorazione fuori casa? 

"Il 2022, specialmente nella prima parte, è stato caratterizzato da un grande entusiasmo per le riaperture post pandemia e per una ricerca delle novità, abbiamo visto come consumatori e clienti volessero sperimentare prodotti e gusti nuovi e magari dal respiro internazionale.

Oggi, la prolungata guerra in Ucraina, l’elevata inflazione e la carenza di personale che viviamo stanno spingendo molti professionisti verso una maggior attenzione ai costi, con un focus non solo in termini di prezzo ma anche di facilità d’uso dei prodotti e di logiche di servizio per cui si tendono ad abbattere le spese utilizzando ingredienti e prodotti con più alto contenuto di servizio (a fette, già cotti, etc.). Questo è un campo su cui in Danish Crown poniamo molta attenzione e lavoriamo da anni e dove oggi abbiamo una posizione riconosciuta di leadership nelle categorie dove operiamo."