B&F Attraction Community

Lorenzo Bossi, Brand Manager Quality Beer Academy, Radeberger Gruppe Italia

Domanda: Quali nuovi prodotti presenterete a Beer&Food Attraction 2023?

Beer&Food Attraction 2023 sarà l’occasione per noi di presentare molte novità dagli Stati Uniti e dal Belgio, inclusa qualche chicca dal mondo “acido” a fermentazione mista e spontanea.

 

Domanda: Quali sono i trend e le nuove abitudini di consumo degli italiani? 

Nel periodo post-pandemia i trend di consumo indicano una sempre maggior crescita di prodotti premium e super premium. La parola d’ordine, oltre a “qualità", è "bilanciamento", nel gusto, nel volume alcolico e negli elementi caratterizzanti della birra. Tra le craft vediamo sempre più in crescita le Hazy IPA e le sour ma anche le lager fatte bene, beverine ma con un gusto caratterizzante riconoscibile, come la nostra nuova DAB HOPPY LAGER. Gli italiani sembrano scegliere sempre di più prodotti di qualità a discapito del prezzo, cercando di attribuire un valore importante alle uscite settimanali e al consumo fuori casa.