Info

Le informazioni di servizio selezionate per le nostre aziende. Per ripartire meglio insieme.

 

Bar, 7 regole di business per fronteggiare gli effetti del Covid

01/dic/2020
Foodserviceweb.it - Luca Malizia, docente della Mixology Academy di Roma, fornisce sette indicazioni agli esercenti dei bar. Regole ritenute necessarie per cercare di rimanere competitivi sul mercato profondamente sconvolto dalla pandemia e dove oltre la metà degli esercizi è a rischio fallimento

Distillati e cereali: un’accoppiata perfetta per grandi prodotti

01/dic/2020
Bar.it - C’è un legame particolare che unisce distillati e cereali, che sono i prodotti dai quali derivano. L’inizio della fermentazione alcolica è avvenuto nell’antica Mesopotamia: da qui si è scoperto l’impasto alveolato e l’alcol imprigionato in un liquido pieno di anidride carbonica. Nacque così la birra.

Italiani a tutta birra: 9 su 10 hanno acquistato la “bionda” più amata

01/dic/2020
La birra, la bevanda adatta ad ogni occasione nonché sinonimo di convivialità, rimane una costante nelle scelte di acquisto degli italiani anche nel next normal. Che sia in abbinamento con la pizza, in accompagnamento a piatti della cucina mediterranea o ancora, elemento principe di una degustazione, a tavola la “bionda” rappresenta una certezza.

PRODUZIONE E CONSUMI BIRRA: UN PRIMA E UN DOPO COVID-19

30/nov/2020
Ristorazioneitalianamagazine.it - I dati, che fotografano l’andamento del settore nel 2019 e nei primi 6 mesi del 2020, evidenziando un “prima” e un “dopo” Covid-19, sono stati diffusi dall’Osservatorio Birra con la presentazione del 4° Rapporto “La creazione di valore condiviso del settore della birra in Italia”, realizzato da Althesys.

Neuroscienze. Come funziona il cervello davanti al cibo

30/nov/2020
Gamberorosso.it - Le neuroscienze consentono di capire come siamo fatti, come funzioniamo, in che modo si vivono le esperienze e si percepisce quel che mangiamo o beviamo. E permettono di orientare scelte e preferenze.