Academy

Beer Attraction ha in programma, nella giornata di Lunedì 18 febbraio presso il FoodAttraction Lab (Pad. A5), un importante appuntamento su come il settore beverage - a partire dal boom delle craft beer -  sta rivoluzionando il mondo del food nel fuori casa. Ad aprire e a condurre  il talk l’Amministratore Delegato di IEG Italian Exhibition Group Ugo Ravanelli in un viaggio alla scoperta di scenari e prospettive globali nel segmento out of home, l’evoluzione degli spazi dedicati al food, l’importanza della formazione nella “Food Revolution” ed infine una panoramica delle nuove modalità di consumo fuori casa in America.

 

PREACCREDITATI AL CONVEGNO

 

Introduce e modera:

  • Ugo Ravanelli, Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group

“Come le fiere sostengono i nuovi trend: la piattaforma IEG per il comparto out of home”  

Intervengono:

  • Matteo Figura – Foodservice Italy Director - NPD Group

“Scenari e prospettive globali nel segmento out of home” 

  • Arch. Roberto Bramati – Presidente Spazio Futuro Group

“Dalla Food Court alla Food Hall: l’evoluzione degli spazi dedicati al food all’interno dei mall”

  • Dario Mariotti – Business Developer CAST Alimenti

“Nuovi profili e nuova formazione per la food revolution” 

  • Adam Dulye – Executive Chef Brewers Association

“La nuova esperienza culinaria americana: cosa cercano i consumatori e perché sta cambiando l'industria della ristorazione dell'ospitalità”   

 

Al termine del talk, degustazione “Cocktail & Finger Food” a cura di

Angelo Donnaloia, Presidente AIBES  e Nicola Michieletto, chef di CAST Alimenti.

 

Profili relatori:

* Ugo Ravanelli,  Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group

Inizia la carriera lavorativa nel settembre 1973, presso Diversey SpA di cui nel 1982 diventa Direttore Centrale Marketing. Nel 1985 entra nella Divisione Foodservice del gruppo STAR dapprima quale Direttore Marketing e quindi come Direttore della BU. Nel 1993 entra in MARR S.p.A. come Direttore Operativo e Commerciale; nel luglio 1995 assume l’incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale. Sino al novembre 2015 ricopre ininterrottamente l’incarico di Consigliere nonché Amministratore Delegato e/o Presidente della Società.Da aprile 2018 è Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group.

 

* Matteo Figura, Foodservice Italy Director - NPD Group

Classe 1976, si occupa di ricerche di mercato da oltre 10 anni. Ha sempre lavorato presso istituti di grande prestigio quali Demoskopea e Ipsos. Specializzato in metodologia di ricerca matura la sua esperienza nel largo consumo. E’ in NPD dal 2011 e attualmente è a capo della practice Foodservice Italia.

 

* Arch Roberto Bramati, Presidente Spazio Futuro Group

Presidente Spazio Futuro Group e CNCC, Commissione Consultiva Food & Food Court. Dottore in Architettura ha fondato Spazio Futuro realtà che, sotto la sua guida, ha ideato e seguito molte delle food court più importanti nei centri commerciali di questi ultimi anni. Punto di riferimento nella progettazione di mall sia in Italia che in Europa in quarant'anni di esperienza ha ampliato il perimetro delle sue attività fino una indiscussa leadership delle attività di pilotage di spazi a destinazione retail, in particolare di catene e locali di ristorazione.

 

* Dario Mariotti, Business Developer CAST Alimenti

Business Developer CAST Alimenti, Presidente di Magazzino Alimentare Innovethical food initiative, giornalista pubblicista, membro della Società Italiana di Scienze Sensoriali, componente dell’Osservatorio sui Consumi Alimentari e sulle Professioni Gastronomiche istituito presso l’Università degli Studi di Brescia. Già responsabile della Formazione e dello Sviluppo delle Risorse Umane di una grande azienda  Multi Utility ha diretto per quasi 20 anni un importante istituto di formazione manageriale di Brescia.

 

* Adam Dulye, Executive Chef - Brewers Association

E’ l’Executive Chef della Brewers Association (l’associazione non-profit statunitense dedicata ai birrifici artigianali piccoli e indipendenti) e di CraftBeer.com, il sito web della BA dedicato ai beer lovers. Dulye utilizza le sue competenze culinarie per promuovere il valore e l’abbinamento tra birra artigianale e cibo.

 

PREACCREDITATI AL CONVEGNO