• Lunedì 17 Febbraio 2020
  • 15:00 - 17:00
  • Memo
  • Food Attraction Lab - Pad. A4
  • Gianni Inguscio Software engineer, CEO e co-founder di Rubik - Officina Creativa Digitale
  • Nicolò Volpato Founder & CEO di Tangible
  • Filippo Bacciocchi Co-founder & Digital Marketing Manager di The Space Srl
  • Marco Poderi Titolare del Marco Poderi Studio

Il Food ai tempi del Web 4.0. Esperti di marketing saranno a vostra disposizione per stimolarvi e per spiegare come comunicare la vostra attività e il vostro prodotto online. Pillole digitali fatte di case histories e consigli per mostrarvi come raggiungere il vostro target, in un’epoca in cui essere sul web è fondamentale per avere successo. 

Organizzato da Italian Exhibition Group, in collaborazione con Rubik, Tangible, The Space e Marco Poderi Studio

I PROTAGONISTI:

Gianni Inguscio, software engineer, CEO e co-founder di Rubik - Officina Creativa Digitale

SEE YOU FOOD: Fidelizzazione clienti e digitalizzazione del food delivery con App mobile dedicate
Qual è la situazione attuale sul delivery per pizzerie, pub e ristoranti? Da un lato i grandi aggregatori di locali standardizzando il servizio, ma questo non è più sufficiente. Si sente l'esigenza di fidelizzare i clienti e utilizzare le App come strumenti digitali di marketing oltre che meri tool di gestione del servizio di consegna a domicilio. Il focus maggiore sarà per le città dove i grandi colossi del food delivery non sono arrivati e, per motivi di costi e investimenti, forse non arriveranno mai. I molteplici locali che non sono coperti da tali servizi sono destinati ad essere tagliati fuori dalla digitalizzazione del delivery? Assolutamente no! E La risposta è il progetto SEE YOU FOOD.

 

Nicolò Volpato, Founder & CEO di Tangible 

Innovazione e Food Delivery: 3 ingredienti che non possono mancare 
Nel 2017 abbiamo guidato una startup, Foorban, a riprogettare il proprio sito e migliorare la propria app. Foorban è il primo ristorante digitale in Italia, che consegna pranzi salutari e di qualità a domicilio, curando tutta la filiera dalla cucina alla delivery. Per creare un servizio innovativo, usando il Service Design come approccio guida, abbiamo imparato che ci sono 3 ingredienti fondamentali:

• esplorare i processi interni tanto quanto le reali abitudini dei clienti

• unire digitale e fisico in un’esperienza continua e fluida

• curare e presidiare la Customer Experience in ogni fase

E per ogni ingrediente abbiamo qualche consiglio pratico da condividere

 

Filippo Bacciocchi, Co-founder e Digital Marketing Manager di The Space Srl

Sinergia online e offline di un ristorante tramite l'utilizzo di un chatbot
Come abbiamo ottenuto grazie all'implementazione di un chatbot su Facebook Messenger: ordini online e prenotazioni via App e WhatsApp, recensioni su Tripadvisor, dowload del menù,  fidelizzazione clienti e molto altro.

 

Marco Poderi, Titolare del Marco Poderi Studio

"Immaginare" il food
Racconti di Food per immagini. Case history che raccontano come rappresentare il proprio brand sui social, sui nuovi canali multimediali attraverso la fotografia e il video.