Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: DA TUTTO IL MONDO PER BEER ATTRACTION

Comunicato n. 8 del 05/02/2019 16.59.04 ( download )

L´appuntamento internazionale con le specialità birrarie, birra artigianale e food per il canale HORECA riunisce a Rimini il gotha degli intenditori mondiali.

.Presente il gigante americano BA Brewers Association.
A Beer Attraction si allarga l´International Buyers´ Lounge, con espositori da 10 paesi esteri:
USA, Belgio, Germania, Spagna, Austria, Polonia, Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Canada


https://en.beerattraction.it

Rimini, 13 febbraio 2019 - Come abbinare piatti a birre artigianali? Se ne parla a Beer Attraction, la manifestazione firmata Italian Exhibition Group (IEG) dedicata alle specialità birrarie, birra artigianale e food per il canale Horeca, in scena dal 16 al 19 febbraio prossimi presso il quartiere fieristico di Rimini (Italy).
Seminari, talk show e meeting all´insegna del business senza frontiere in una quattro giorni di Exhibition che si rivolge ai professionisti del settore.

Il premio Birra dell´Anno (14° edizione) sarà assegnato nel giorno inaugurale da una giuria internazionale composta dal gotha degli intenditori mondiali: oltre 100 i componenti, per metà esteri, tra questi: Bo L. Jensen, presidente della European Beer Consumers Union e Doug Odell´s, che nel 1989 lancia la Odell Brewing Co., il terzo più grande birrificio artigianale del Colorado e il 22° più grande negli Stati Uniti.

Il colosso americano Brewer Association (BA), associazione con oltre 4.904 produttori di birra artigianale americani, presenterà per la prima volta al pubblico di BEER ATTRACTION ´Taste vs Flavor: how craft beer can elevate pairing in menus´ uno studio sull´abbinamento di piatti e birre artigianali americane.
Sempre da Beer Attraction ´The Power of Craft Beer - Update and Trends in America Craft Beer´ un´overview sulla sede della più grande e diversificata cultura birraria al mondo, l´America.
Lunedì 18 febbraio ´Il Mercato della Birra negli USA´ il convegno in collaborazione con ICE Agenzia sulle diverse opportunità di sviluppo oltreoceano dell´export italiano.

E dall´incontro tra America ed Europa nascerà il confronto sul mondo degli Independent Craft Brewers. Adam Dulye - Executive Chef Brewers Association (BA) e Alessio Selvaggio del direttivo Unionbirrai illustreranno storie ed esperienze del mondo americano e di quello europeo, in particolar modo italiano, rispetto all´evoluzione del comparto della birra artigianale sia nella tutela della parte produttori sia rispetto alla percezione del pubblico.

Nell´area espositiva di Food Attraction, dopo il successo dello scorso anno, torna il Contest Internazionale ´Gran Premio della Cucina Mediterranea´ che vede protagonisti tre National Team della Worldchef provenienti da Slovenia, Francia e Albania.

Il numero degli espositori si è arricchito di aziende provenienti da ben 10 paesi esteri: USA, Belgio, Germania, Spagna (con una collettiva da Valencia), Austria, Polonia, Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Canada, interessati ad incrementare know-how e opportunità di business internazionali. Mentre l´International Buyers´ Lounge si è allargata con un focus particolarmente attento ai mercati di Germania, Francia e Spagna, ma con buyers provenienti anche da Scandinavia, Paesi Baltici, Polonia, Gran Bretagna, Ungheria, Israele, Repubblica Ceca, USA e Canada.

Tra i fattori che contribuiscono ad incrementare il numero di buyer ed aziende espositrici c´è sicuramente da annoverare anche la crescita di BBTech Expo, la fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande, che si tiene in concomitanza con Beer Attraction. Un format fieristico innovativo nel quale sia gli espositori di birre e bevande, sia gli operatori professionali in visita troveranno opportunità di business con i produttori di macchine e impianti.


COLPO D´OCCHIO SU BEER ATTRACTION E BBTECH EXPO 2019
Data: 16-19 febbraio 2019; organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi e CAST Alimenti; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini; frequenza: annuale; edizione: 5a; accesso: riservato esclusivamente agli operatori professionali, solo nella giornata di sabato 16 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei beer lovers, foodies e consumatori gourmet; orari: sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 febbraio: 10.00-18:30; martedì 20 febbraio: 10.00 - 17.00; group brand manager food&beverage division: Flavia Morelli; brand manager: Marco Cecchini; www.beerattraction.it www.bbtechexpo.it #BA2019

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
media@iegexpo.it
head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; press office specialist: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini