Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

BEER&FOOD ATTRACTION E IHM RILANCIANO L´OUT OF HOME

Comunicato n. 4 del 22/10/2021 11.13.24 ( download )

Preview dell´International Horeca Meeting, mercoledì al museo dell´Alfa Romeo di Arese. Tante le novità presentate per l´edizione in presenza alla Fiera di Rimini dal 20 al 23 febbraio 2022

Milano, 22 ottobre 2021 - Al via con la preview, che ha avuto luogo il 20 ottobre ad Arese presso il centro congressi del museo storico dell´Alfa Romeo, le nuove e rinnovate edizioni di Beer&Food Attraction e International Horeca Meeting, in programma a Rimini dal 20 al 23 febbraio 2022.

L´evento, in presenza, organizzato dalla Federazione Italgrob e Italian Exhibiton Group, ha visto la partecipazione dei manager delle più importanti aziende di produzione food & Beverage insieme ai vertici della Federazione Italgrob e i massimi dirigenti di IEG.
Il convegno è stato anche l´occasione per compiere un´analisi del mercato, fare il punto della ripresa post covid e tracciare uno scenario plausibile di ripartenza, dove appunto le manifestazioni Beer&Food Attraction e IHM potranno rappresentare il perfetto trampolino di lancio, anzi di rilancio del settore.

´Sono molto soddisfatto della partecipazione e dell´attenzione che hanno manifestato i nostri partner industriali con la loro numerosa presenza in questo convegno . ha dichiarato il presidente di Italgrob Antonio Portaccio nel suo intervento . segno che la Federazione Italgrob ha ben operato in questi mesi difficili costituendo un solido punto di riferimento nel contesto della filiera.´ Portaccio ha poi fatto il punto sulle diverse iniziative portate avanti da Italgrob negli ultimi tempi, dell´impegno sindacale profuso nelle Commissioni Parlamentari dove sono stati ottenuti concreti risultati a favore di tutta la categoria.
Il presidente ha tenuto anche a ribadire l´impegno e la volontà di Italgrob a rappresentare tutta la categoria ´cantiere aperto´ l´ha definito, dove lavorare per la continua qualificazione e quindi crescita del ruolo e della funzione distributiva.
Un obiettivo primario per la presidenza Portaccio che trova conferma nell´incarico conferito al Censis - uno dei più autorevoli istituti di ricerca italiani - per la realizzazione di uno studio che andrà ad indagare sul valore ´sociale´ della distribuzione e sul fondamentale compito che assolve nel contesto della filiera. La ricerca del Censis sarà presentata ufficialmente al congresso di apertura della 11° edizione di IHM in programma, nel contesto di Beer&Food Attraction.

´Le fiere sono ripartite e stanno ottenendo risultati che spesso vanno oltre le aspettative per le industry di riferimento´ - ha sottolineato l´amministratore delegato di IEG Corrado Peraboni - ´sono certo che IEG, grazie alla sua leadership nell´offerta fieristica per l´OUT Of Home, sarà uno strumento prezioso per il rilancio del settore. Beer&Food Attraction tornerà in presenza dal 20 al 23 febbraio 2022, con una formula rinnovata, quattro giornate esclusivamente B2B, amplificate dall´estensione digitale. La partnership con Italgrob sarà ancora più forte, con l´integrazione dell´International Horeca Meeting nei padiglioni dedicati al settore beverage´.
Tutte le novità di Beer&Food Attraction e IHM sono state presentate da Flavia Morelli . Group Exhibition Manager Food & Beverage Division di Italian Exhibition Group e Marco Cecchini . Business Development Manager - Italian Exhibition Group. Tra queste, svelato il cuore pulsante degli eventi di IHM: l´Horeca Arena, dove l´innovazione farà da cornice a talk e tavole rotonde con la partecipazione dei principali stakeholder del settore, di associazioni e società di ricerca per condividere scenari attuali e tendenze future.
Beer&Food Attraction è quindi pronta a rimettersi in gioco, nella terra dove la passione incontra la socializzazione, dove l´arte dell´ospitalità si fonde che la rinascita di un settore . quello del Fuori Casa - fortemente colpito, ma virtuosamente in grado di sorprendere. L´appuntamento è a Rimini, dal 20 al 23 febbraio 2022, con un IHM sempre più integrato tra i padiglioni della manifestazione, con un nuovo format e nuove opportunità per gli espositori.
ABOUT BEER&FOOD ATTRACTION 2022
Data: 20-23 febbraio 2022; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 7ª; periodicità: annuale; info: https://www.beerandfoodattraction.it/

ABOUT BBTECH EXPO 2022
Data: 20-23 febbraio 2022; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 4ª; periodicità: annuale; info: https://www.bbtechexpo.com/

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

PRESS CONTACT IEG: media@iegexpo.it
PRESS CONTACT ITALGROB: giuro@inputedizioni.it