Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: A BEER&FOOD ATTRACTION TUTTO IL MONDO DELL´OUT OF HOME

Comunicato n. 1 del 01/07/2019 15.46.36 ( download )

È tutto pronto per la 6° edizione della fiera che si presenta con un nuovo brand e riunisce la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per il fuoricasa. Confermata la contemporaneità con BB Tech Expo e l´International Horeca Meeting di Italgrob.

.Rimini, 5 febbraio 2020 . Alla sua 6° edizione Beer Attraction cambia in Beer&Food Attraction, un´evoluzione sottolineata dal nuovo payoff, ´the eating out experience show´, che rimarca la capacità dell´evento di unire l´intera filiera delle esperienze del mangiare fuoricasa e di attirare sempre di più gli operatori di tutto il mondo dell´OUT OF HOME.
L´appuntamento con la manifestazione di Italian Exhibition Group è alla Fiera di Rimini dal 15 al 18 febbraio 2020. Il taglio del nastro, col saluto inaugurale del presidente IEG Lorenzo Cagnoni, è previsto per sabato 15 febbraio alle ore 11 presso la cupola della Hall Sud. Seguirà, alle 12 nel Food Attraction Lab (Padiglione A4), il talk su ´L´evoluzione dei canali di mercato e dei concetti di ristorazione´ (Food Attraction Lab . Pad. A4), che avrà come speaker Matteo Figura, director Foodservice Italy NPD Group Inc.

Si allarga il core business della manifestazione, dedicata agli operatori professionali, che propone un´offerta completa dell´intera filiera, spaziando dall´universo delle birre di qualità, nazionali e internazionali, al mondo del food per il fuoricasa, fino alle nuove tecnologie del food delivery e alle idee più innovative per l´arredamento per i locali: tutto quello che c´è da sapere per essere aggiornati sull´universo dell´OUT OF HOME. Come conferma anche la contemporaneità con BB TECH Expo, la fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande, che ripropone la formula vincente di ´fiera nella fiera´ capace di mettere in relazione tutti i produttori di bevande con le aziende di materie prime, tecnologie processing e packaging.

Confermata, dopo il grande risultato della Ôprima´ riminese dell´anno scorso, anche la contemporaneità con l´International Horeca Meeting di Italgrob, evento che sarà aperto sempre sabato 15, alle 14,30 (sala Neri hall sud) dal congresso su ´La filiera Horeca nell´era della green economy´, con gli interventi, tra gli altri, di: Vincenzo Caso, presidente Italgrob, Corrado Peraboni, AD di Italian Exhibition Group, Fabio Fava, dell´Università di Bologna e Luca Pellegrini, presidente Tradelab.

Confermate le importanti partnership con Unionbirrai, che vede ormai stabilmente in Beer&Food Attraction la sede di Birra dell´Anno, il concorso brassicolo più importante in Italia (premiazione sabato 15 alle 14, Beer Arena, pad. C3); continuano anche le consolidate presenze della Federazione Italiana Cuochi, che porta in fiera i suoi spettacolari Campionati della Cucina Italiana, e di CAST Alimenti e di Agenzia ICE- Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Ancora una volta tutti gli attori della filiera avranno l´occasione di ampliare il loro business, aggiornarsi e fare il punto della situazione su un settore dove il Made in Italy svolge un ruolo da leader.

Anche l´edizione 2020 si rivolge esclusivamente agli operatori professionali della filiera, la sola giornata di sabato 15 febbraio sarà aperta al mondo dei foodies e beer lovers.


ABOUT BEER&FOOD ATTRACTION E BBTECH EXPO 2020
Data: 15-18 febbraio 2020; organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con Agenzia ICE-Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi, Italgrob e CAST Alimenti; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini; frequenza: annuale; edizione: 6a; accesso: riservato esclusivamente agli operatori professionali, solo nella giornata di sabato 15 febbraio aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei beer lovers, foodies e consumatori gourmet; orari: sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 febbraio: 10.00-18:30; martedì 18 febbraio: 10.00 - 17.00; www.beerandfoodattraction.it www.bbtechexpo.it #BeerAndFoodAttraction #IEGexpo

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
media@iegexpo.it
head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; press office specialist: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini