Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: BEER&FOOD ATTRACTION RADDOPPIA, DAL VIVO DALL´11 AL 13 APRILE 2021. CON L´AGENDA DIGITALE DAL 14 AL 15

Comunicato n. 5 del 20/10/2020 16.45.01 ( download )

L´annuncio di Italian Exhibition Group è partito oggi dal ´cuore´ di un settore che vale 87 miliardi, durante l´anteprima dell´International Horeca Meeting di Italgrob.

.Rimini, 20 ottobre 2020 . Nuove date per Beer & Food Attraction, la manifestazione ´professional only´ di IEG - Italian Exhibition Group. L´evento, che mette al centro il rilancio del business food&beverage out of home riguarda un mercato che è uno degli assi portanti dell´economia italiana, con i suoi 87 miliardi di euro giro di affari registrati nel 2019.

Beer & Food Attraction si sposta da febbraio ad aprile e raddoppia: da domenica 11 a martedì 13 aprile 2021 dal vivo nei padiglioni della Fiera di Rimini; da mercoledì 14 a giovedì 15 con la Digital Agenda che farà leva sul know-how tecnologico di IEG attraverso una formidabile piattaforma di matching tra aziende, visitatori e buyer internazionali.

L´annuncio è stato dato oggi a Rimini dall´amministratore delegato di IEG, Corrado Peraboni durante l´anteprima dell´International Horeca Meeting di Italgrob la Federazione Italiana Distributori Ho.Re.Ca. associata Confindustria. Nella categoria dei distributori Ho.Re.Ca. operano 5200 aziende di cui 1800 specializzate nel Food&Beverage, delle quali buona parte associate a Italgrob. Un settore che dà lavoro a oltre 30.000 persone.

Le nuove date di Beer & Food Attraction sono state decise affiancando le aziende e interpretando esigenze e aspettative di un mercato fortemente colpito dalle complessità di scenario, pensando a una situazione mondiale più favorevole.
Beer & Food Attraction 2021, con una connotazione fortemente B2B, aprirà a una nuova stagione del settore, offrendo agli operatori strumenti di competizione globali. Le aziende troveranno una fiera innovativa, concentrata su business e relazioni. Potranno scegliere gli allestimenti più idonei e utilizzare kit supplementari di servizi online, in un perfetto equilibrio tra esposizione e digital.

In fiera anche gli appuntamenti professionali che connotano Beer & Food Attraction, a partire da BB TECH Expo, dedicato alle tecnologie per la produzione e il confezionamento di birre e bevande.
I birrifici artigianali italiani troveranno la Beer Craft Arena: un padiglione interamente dedicato dove presentare agli operatori le novità della stagione estiva 2021. Ritorneranno anche le birre mainstream e le speciali nazionali ed internazionali.
E proprio l´International Horeca Meeting di Italgrob annunciato oggi è al centro di un´ulteriore novità della manifestazione: si svolgerà infatti nel padiglione dedicato al beverage, per un´integrazione ancora più efficace con il mercato presente in fiera.

Riconfermati i padiglioni dedicati al food esperienziale, veloce, originale. A Beer&Food Attraction il prodotto diventa una vera e propria esperienza di socializzazione. Pizza e hamburger saranno protagonisti degli eventi food e continuerà la collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi.

In parallelo procedono a pieno ritmo i preparativi per la Rimini Beer Week, il nuovo evento diffuso che collegherà fiera e città, integrando l´evento B2B in fiera con quello aperto al pubblico nei locali del riminese, un territorio pronto a diventare, ancora una volta, la capitale italiana delle birre e del beverage.

Beer & Food Attraction si svolgerà nel rispetto delle disposizioni governative in materia di sicurezza sanitaria, normato dal Protocollo AEFI, dal progetto #Safebusiness by IEG e dal percorso di accreditamento internazionale GBAC STAR™.