Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: ARRIVA ´THE DIGITAL EVENT FOR EATING OUT´ by BEER&FOOD ATTRACTION

Comunicato n. 1 del 27/01/2021 12.39.10 ( download )

Italian Exhibition Group dà appuntamento al mondo dell´out of home sulla sua piattaforma digitale per il 12 e 13 aprile con la prima tappa di avvicinamento all´edizione in presenza a febbraio 2022. Al centro della due giorni di talk, l´International Horeca Meeting di Italgrob


Rimini, 9 aprile 2021 . Mancano pochi giorni a The Digital Event for Eating Out, la due giorni di talk organizzata da Italian Exhibition Group, che si terrà su piattaforma online (raggiungibile registrandosi al sito www.beerandfoodattraction.it) il 12 e il 13 aprile prossimi.
L´evento costituisce la prima tappa di avvicinamento all´edizione in presenza di Beer&Food Attraction e BBTech expo, in programma dal 20 al 23 febbraio 2022 alla Fiera di Rimini.

La webinar session sarà l´occasione per l´intera filiera dell´Out of Home per fare il punto sugli scenari futuri, e confrontarsi in vista di una auspicata ripartenza di tutto il settore.
La webinar session sarà l´occasione per l´intera filiera dell´Out of Home per fare il punto sugli scenari futuri, e confrontarsi in vista di una auspicata ripartenza di tutto il settore.
Al centro dei talk, il tradizionale appuntamento dell´International Horeca Meeting di Italgrob, che si aprirà lunedì 12 - dopo i saluti di benvenuto alla due giorni (ore 10.30 sulla piattaforma digitale IEG) da parte del presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni, del Presidente di FIC-Federazione Italiana Cuochi Rocco Pozzulo e del presidente di Italgrob Vincenzo Caso - con l´incontro (alle 11.30 in diretta live dal set multimediale allestito al Palacongressi di Rimini) sul tema ÔL´Ho.Re.Ca. oltre il Covid, fra sostenibilità e rilancio del Made in Italy´.

Nutrito il parterre degli ospiti: oltre ai saluti introduttivi del presidente di Italgrob Vincenzo Caso e dell´Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group Corrado Peraboni, ci sarà un videosaluto preregistrato del Ministro per il Turismo Massimo Garavaglia, cui seguiranno interventi sulle tendenze e gli scenari futuri del mercato. Prenderanno la parola: il presidente di Trade Lab Luca Pellegrini, il presidente di Federalimentare Ivano Vacondio, il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, il presidente di Federturismo Marina Lalli e Antonio Portaccio, Presidente del Consorzio Beverage Network federato ad italgrob. Nella seconda sessione, dedicata a mercato, dati e focus del beverage: il direttore di IRI Marco Colombo, il presidente di Assobirra Michele Cason, il presidente di Assobibe Giangiacomo Pierini, il presidente di Mineracqua Enrico Zoppas, Sandro Boscaini, presidente di Federvini e i vicepresidenti di Italgrob Donato Alonzo e Gaetano Aliprandi. A moderare sarà la giornalista Paola Rota.

Innovazioni del mondo Horeca, ibridazione ed evoluzione del mercato, vendite digitali e lotta agli sprechi sono alcuni dei temi dei webinar della due giorni che, oltre all´International Horeca Meeting, vedrà gli interventi dei principali partner che hanno accompagnato Beer&Food Attraction e BBtech expo in questi anni, come: FIC-Federazione Italiana Cuochi, FIPE-Federazione Italiana Pubblici Esercizi, NPD Group, CERB Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra, Unionbirrai, Cast Alimenti, Unione Degustatori Birre, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, e ancora media partner come Il Mondo Della Birra, Bargiornale e Food Service. The Digital Event for Eating Out è inoltre organizzato con la collaborazione e il sostegno dell´Agenzia ICE per la selezione e l´organizzazione di business meeting con buyer internazionali selezionati.


Il programma dell´intera webinar session è in costante evoluzione (per aggiornamenti fare riferimento al sito: www.beerandfoodattraction.it registrandosi alla piattaforma)


ABOUT BEER&FOOD ATTRACTION The Digital Event for eating out 2021
Data: 12-13 aprile 2021 (Full Digital); Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; info: www.beerandfoodattraction.it

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico e India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

PRESS CONTACT media@iegexpo.it
head of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato