B&F Attraction Community

Alessandro Vincenzi - Responsabile divisione Food Service F.lli Saclà

Domanda: Qual è il prodotto più venduto di questa estate?

“Posso confermare che per l’estate 2022, tra le referenze che stanno riscuotendo maggior successo non abbiamo solo un singolo prodotto, bensì una linea intera, quella delle Salse Saclà del canale Food Service nel formato Squeezy da 740ML. La nostra offerta per quanto riguarda il canale Food Service si è infatti arricchita, sviluppando una linea di salse capace di racchiudere i sapori di tutto il mondo, andando incontro a qualunque tipo di palato. In particolare stanno riscuotendo un grande successo la Maionese, il Ketchup, la Salsa Barbecue e la Salsa Guacamole, perfette per rendere sfiziose anche le ricette più classiche e fare la differenza dando quel tocco in più ai momenti di condivisione con gli amici e con la famiglia, che soprattutto in estate non possono mancare.”
 

Domanda: Parliamo di sostenibilità: ci racconta una best practice di Saclà?

"Saclà da diversi anni sta portando avanti importanti Best Practices “sostenibili” che raccontano l’impegno dell’azienda nel voler ispirare modelli di vita positivi, improntati al benessere delle persone e alla salute del Pianeta. Dal nuovo Insediamento Industriale di Castello Di Annone, un’ex area industriale abbandonata a cui abbiamo dato non solo nuova vita ma anche una veste green a basso impatto ambientale, alla campagna nata in collaborazione con LifeGate che ha permesso di salvaguardare per un anno un milione di metri quadrati di foresta Amazzonica. Cito anche il progetto firmato #IMercoledìAntispreco, dedicato alla sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari in collaborazione con Banco Alimentare grazie al quale siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo ambizioso di donare 150.000 pasti alle persone bisognose, per poi sottolineare che Saclà aderisce volontariamente al protocollo EMS (Environmental Management System), sistema di convalida del continuo miglioramento delle prestazioni ambientali delle organizzazioni aderenti attraverso regolamenti e valutazioni periodiche in termini di gestione ambientale.
Infine i progetti attivi in questo momento sul tema green sono L’Orto sul Terrazzo, progetto legato al tema del riuso creativo, e la confezione speciale delle Olive Snocciolate duo attualmente sul mercato che, attraverso i suoi simpatici personaggi Dragolì e Dragolà sensibilizza i più piccoli su importanti temi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica."