Eventi


Mixology Circus: un autentico viaggio sensoriale

Ispirazione, tendenze e innovazione: il Mixology Circus, giunto alla sua 3° edizione, è un evento che si svolge in contemporanea con Beer&Food Attraction e nasce dalla volontà di valorizzare l’arte della miscelazione d’eccellenza.

È qui che tutto prende vita: ogni bicchiere diventa un racconto, un'emozione, un viaggio sensoriale attraverso sapori, colori e profumi.

È il luogo ideale dove sperimentare e apprendere, e in cui scoprire i prodotti dei brand partner, sapientemente miscelati, con un approccio più consapevole al consumo, a partire dalla qualità degli ingredienti e dalla degustazione immersiva.

Mixology Circus è realizzato in collaborazione con Samuele Ambrosi, cocktail bar developer, mixologist, campione del mondo e uno dei massimi esperti di gin.

 


New 2025: Mixology Village

Nel contesto del Mixology Circus, la vera grande novità dell’edizione 2025 è rappresentata dal Mixolgy Village, un’area espositiva collocata in prossimità dell’area principale dell’evento.

Qui, le aziende partecipanti avranno l’opportunità di mettere in luce le proprie etichette di spirits più prestigiose e distintive, offrendo ai visitatori l’occasione unica di esplorare, degustare e scoprire l’essenza di ciascuna distillazione.
Accessori e attrezzature per barman e bartender completeranno l’offerta espositiva.

Ti piacerebbe esporre in questa sezione? Contattaci!

Sales Account
Ihsan Ben Sellam Jamai

(+39) 0541 744 447
ihsan.bensellam@iegexpo.it

 

11

LOCALI ESCLUSIVI COINVOLTI

4

POSTAZIONI DI TENDENZA

1

PALCO CENTRALE CON MASTERCLASS DI ALTO LIVELLO

30

SIGNATURE COCKTAIL

 

I guru della mixology

Veri protagonisti dell'evento sono alcuni tra i migliori bartnder italiani e internazionali, pronti a condividere il loro savoir-faire e a regalare una prospettiva unica sul mondo della mixology a livello globale.


Formazione al centro

L’arena del Mixology Circus diventa il cuore pulsante di un ricco programma di masterclass gratuite di alto livello.
Durante le sessioni, esperti bartender e innovatori della mixology condividono la loro esperienza attraverso spunti, case studies e preziose tecniche pratiche.

Protagoniste anche le aziende sponsor, che salgono sul palco per raccontare le storie dietro i loro brand, svelando visioni, innovazioni e curiosità legate all’universo della mixology.

Un’opportunità per restare al passo con le nuove tendenze e affinare le proprie competenze, immergendosi in un mondo in continua evoluzione.

Novità 2025: collaborazione con il "Podcast del Bartender"

Nella prossima edizione, per tutte e tre le giornate dell'evento, avremo il piacere di ospitare Carmine Liguori, celebre voce e volto de "Il Podcast del Bartender".
In qualità di storyteller ufficiale, Carmine condurrà interviste dal vivo con bartender, brand e protagonisti della miscelazione, raccontando in tempo reale le emozioni, le innovazioni e i momenti salienti del Mixology Circus.

Metti anche tu il tuo brand al centro della scena con un'intervista esclusiva di 30 minuti per connetterti con una community selezionata.

SCOPRI DI PIÙ

 

 

Chi è Samuele Ambrosi

Samuele Ambrosi è Cocktail Bar Developer, titolare del Cloakroom Cocktail Lab di Treviso. 

Nel 2004 ha vinto il campionato nazionale Angelo Zola e l’anno successivo è salito sul gradino più alto della competizione mondiale, ricevendo a Singapore l’Eagle Award e vincendo anche la South Asian Competition.
Nel 2008 è invece arrivata la vittoria nel Trofeo Internazionale del Calvados in Normandia.
Oggi è anche un consulente per diverse aziende del settore nonché autore di Anthologin.