Mixology Circus
Mixology Circus: un autentico viaggio sensoriale
Ispirazione, tendenze e innovazione: il Mixology Circus, giunto alla sua 3° edizione, è un evento che si svolge in contemporanea con Beer&Food Attraction e nasce dalla volontà di valorizzare l’arte della miscelazione d’eccellenza.
È qui che tutto prende vita: ogni bicchiere diventa un racconto, un'emozione, un viaggio sensoriale attraverso sapori, colori e profumi.
È il luogo ideale dove sperimentare e apprendere, e in cui scoprire i prodotti dei brand partner, sapientemente miscelati, con un approccio più consapevole al consumo, a partire dalla qualità degli ingredienti e dalla degustazione immersiva.
Mixology Circus è realizzato in collaborazione con Samuele Ambrosi, cocktail bar developer, mixologist, campione del mondo e uno dei massimi esperti di gin.
New 2025: Mixology Village
Nel contesto del Mixology Circus, la vera grande novità dell’edizione 2025 è rappresentata dal Mixolgy Village, un’area espositiva collocata in prossimità dell’area principale dell’evento.
Qui, le aziende partecipanti avranno l’opportunità di mettere in luce le proprie etichette di spirits più prestigiose e distintive, offrendo ai visitatori l’occasione unica di esplorare, degustare e scoprire l’essenza di ciascuna distillazione.
Accessori e attrezzature per barman e bartender completeranno l’offerta espositiva.
Ti piacerebbe esporre in questa sezione? Contattaci!
Sales Account
Ihsan Ben Sellam Jamai
(+39) 0541 744 447
ihsan.bensellam@iegexpo.it
Mixology Circus: il format
10
LOCALI ESCLUSIVI COINVOLTI
4
POSTAZIONI DI TENDENZA
1
PALCO CENTRALE CON MASTERCLASS DI ALTO LIVELLO
30
SIGNATURE COCKTAIL
I guru della mixology
Veri protagonisti dell'evento sono alcuni tra i migliori bartnder italiani e internazionali, pronti a condividere il loro savoir-faire e a regalare una prospettiva unica sul mondo della mixology a livello globale.
Formazione al centro
Durante i 3 giorni di fiera, all'interno dell'area si terranno masterclass di alto livello a cura di esperti del settore, fondamentale per stare al passo con le nuove tendenze e tecniche di miscelazione.
Chi è Samuele Ambrosi?
Samuele Ambrosi è Cocktail Bar Developer titolare del Cloakroom Cocktail Lab di Treviso.
Nel 2004 ha vinto il campionato nazionale Angelo Zola e l’anno successivo è salito sul gradino più alto della competizione mondiale, ricevendo a Singapore l’Eagle Award e vincendo anche la South Asian Competition.
Nel 2008 è invece arrivata la vittoria nel Trofeo Internazionale del Calvados in Normandia.
Oggi è anche un consulente per diverse aziende del settore nonché autore di Anthologin.