Eventi


La Global Chefs Challenge è l'occasione in cui i migliori chef del mondo si incontrano per competere in quattro categorie di gara: Chefs Challenge, Young Chefs, Pastry Chefs e Vegan Chefs.

Selezionate attraverso le migliori prestazioni alle semifinali regionali Worldchefs, le squadre qualificate si affrontano alle finali della Global Chef Challenge. Qui, i migliori e i più brillanti si riuniscono per dimostrare la loro maestria nelle arti culinarie.



Le 4 categorie di gara:


GLOBAL CHEFS CHALLENGE
La Global Chefs Challenge vede protagonisti i migliori chef di tutto il mondo. Questi chef devono competere per dimostrare le loro capacità in cucina e la loro capacità di adattamento ai fornelli. Le loro creazioni culinarie devono seguire linee guida come l'appetibilità e il gusto, mostrando anche un'impiattamento esemplare per facilitare il servizio.

GLOBAL PASTRY CHEFS CHALLENGE
La Global Pastry Chef Challenge presenta la crème de la crème delle competizioni di pasticceria. I concorrenti devono dimostrare di essere in grado di soddisfare gli standard delle più moderne pasticcerie del mondo, dimostrando di saper attrarre i cinque sensi, di possedere una tecnica straordinaria e, naturalmente, di essere versatili.

GLOBAL VEGAN CHEFS CHALLENGE
Questa competizione prevede la partecipazione di chef innovativi che metteranno in mostra le loro abilità culinarie vegane. I loro piatti dovranno escludere le proteine animali e combinare in modo creativo e gustoso gli ingredienti vegani chiave.

GLOBAL YOUNG CHEFS CHALLENGE
La Global Young Chefs Challenge presenta il talento emergente degli chef under 25. Il miglior concorrente Young Chef riceve il Trofeo Hans Bueschkens. Il suo omonimo, l'ex presidente di Worldchefs, lo chef Hans J. Bueschkens, ha sostenuto l'inclusione di programmi volti a promuovere e formare i giovani per una carriera in cucina.