Lorenzo Cagnoni Award​ 2025, realizzato in partnership con ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori e ICE Agenzia, ha premiato le idee più innovative del settore Out of Home.

L'iniziativa è stata pensata per tutte quelle realtà che da anni si impegnano a sviluppare prodotti sempre più innovativi e a proporre servizi all’avanguardia contribuendo così al progresso e al miglioramento continuo del settore Food & Beverage.

Tutti i progetti sono stati valutati da un Comitato di Valutazione appositamente formato.
Ecco chi sono i vincitori!
 

Aziende espositrici premiate

CATEGORIA BEER
Birrificio Baladin SSA

BOTANIC è una linea di birre artigianali non alcoliche prodotte con fermentazione tradizionale, senza processi di dealcolizzazione. Con solo 66 kcal per 33cl, rispondono alla crescente domanda di bassa assunzione di alcol e calorie, specialmente tra i consumatori più giovani. Senza additivi. Bottiglie realizzate in vetro riciclato. Produzione a basso consumo energetico. Birre pure, naturalmente fermentate. Oli essenziali estratti con tecnologie a bassa temperatura e sottovuoto. 

CATEGORIA SPIRITS
Natys srl

HOC è una linea di cocktail in fusto pronti da spillare, dai celebri Cocktail Spritz 9,5%, Gin&Tonic 8,5% e Paloma 8,5%. Principali caratteristiche: qualità costante, semplicità di servizio, ridotta attesa per i clienti, drink cost fissi, riduzione spreco, ottimizzazione scorte, fusti con sacca, spillabili anche senza CO2, made in Italy. L'idea alla base nasce dall'esigenza di offrire ai pubblici esercizi la possibilità di servire cocktail di alta qualità in modo rapido e semplice. 

CATEGORIA SOFT DRINKS
Bioinagro srl

Juipal DolceZero è una linea di bevande zero calorie a base di acqua di cactus e infuso di Stevia. Un'alternativa sana e gustosa senza zuccheri aggiunti, edulcoranti, coloranti e conservanti. Si distingue per:  

  • Novità: acqua di cactus e stevia in una bevanda zero calorie e dolcezza personalizzabile 

  • Sostenibilità: packaging riutilizzabile e ingredienti naturali 

  • Scalabilità: forte potenziale nel mercato delle bevande salutari 

  • Valore per il consumatore: benessere, personalizzazione e praticità 

CATEGORIA FOOD
Ham Gourmet srl

HAM Gourmet ha realizzato, in collaborazione con MartinoRossi Spa, un hamburger plant based, un'alternativa vegetale alla carne, realizzato con ingredienti naturali come legumi, cereali e spezie ad alto contenuto proteico. Il prodotto viene realizzato con un nucleo disidratato di farina di legumi che, con la successiva idratazione di acqua e spezie naturali, creano un impasto identico a quello della carne macinata, senza la presenza di allergeni, conservanti e additivi e glutine. 

CATEGORIA TECHNOLOGY
Carlsberg Italia

EXTRA10, nuovo sistema di spillatura DraughtMaster di Carlsberg Italia, che prevede fusti da 10 litri e in rPET al 50%, non necessita di CO2 aggiunta. Tecnologia innovativa per locali di dimensioni ridotte, grazie a fusti leggeri, facili da cambiare e poco ingombranti, riducendo lo spazio necessario per lo stoccaggio. Sistema di raffreddamento con migliore coibentazione e superficie di raffreddamento, pratica app digitale tramite cui monitorare i consumi e lo stato di salute del macchinario. 

CATEGORIA SERVICE & DIGITAL INNOVATION
Ottakringer Brauerei GmbH

Ottakringer Zapf-Box. Come funziona? Prendi un bicchiere, sciacqualo, seleziona la tua birra Ottakringer preferita sullo schermo e conferma. Paga contactless e gusta la tua birra! Il birrificio Ottakringer e Redl Gastrosystems GmbH hanno sviluppato uno strumento straordinario e innovativo: l'Ottakringer Zapf-Box.  Gli ospiti possono spillare e assaggiare quanto desiderano. Il pagamento avviene tramite carta con chip. 


Start-up premiate

SCOPRI

 

SCOPRI

 

SCOPRI