Dopo aver concluso a febbraio l'edizione 2023 con numeri da record, cambia il format di date che, rispetto alle passate edizioni, concentra il business in 3 giornate anziché 4.

Italian Exhibition Group rinnova il format di due appuntamenti imperdibili che si svolgono in contemporanea alla fiera di Rimini: Beer&Food Attraction, la manifestazione dedicata al B2B della ristorazione fuori casa, e BBTech expo, la fiera professionale delle tecnologie e delle materie prime per birre e bevande.

L'edizione 2024 si svolgerà in tre giornate, da domenica 18 a martedì 20 febbraio, concentrando le occasioni di networking, formazione e aggiornamento di settore.

Un appuntamento, quindi, caratterizzato da un'evoluzione costante e dalla capacità di mettere in mostra il meglio del settore della birra, del beverage e del food. Una scelta condivisa con i principali player di settore per concentrare le opportunità rivolte agli operatori professionali in un periodo strategico, al fine di favorire una migliore esperienza complessiva.

Nonostante il cambio di date, novità di mercato e tendenze del foodservice saranno al centro della nona edizione di Beer&Food Attraction, grazie a un’area espositiva che accoglie le aziende e i brand d’eccellenza dell’universo birrario, dai micro-birrifici ai brand globali, e l’intero mondo beverage, dalle acque agli spirits fino ai soft e energy drink.

Torneranno campionati e concorsi, tra cui spiccano il premio Birra dell’Anno di Unionbirrai, i Campionati di Cucina Italiana, organizzati grazie alla partnership con FIC – Federazione Italiana Cuochi, e il mondiale di Pizza Senza Frontiere di Ristorazione Italiana Magazine.

Tornerà anche il Mixology Circus, che è stata la grande novità della scorsa edizione: uno spazio firmato IEG con i cocktail bar italiani di tendenza e pronto ad allargarsi alle presenze internazionali. E, ovviamente, non mancherà l'appuntamento firmato da Italgrob, l'International Horeca Meeting, occasione centrale di confronto per l’intera filiera che coinvolge le principali realtà produttive e associative di settore.