Una pinta di marketing

DOMENICA 16 FEBBRAIO

Ore 15:00 – 17:00, Beer Attraction Lab (Pad. C5)

Intervento a cura di Italian Exhibition Group in collaborazione con Curlad e Marco Poderi Studio

Il Beverage ai tempi del Web 4.0. Come costruire la tua presenza online per raggiungere il pubblico di riferimento in un’epoca in cui essere sul web è parte fondamentale per avere successo. Esperti del Digital Marketing saranno a vostra disposizione per stimolarvi e per spiegare come comunicare la propria attività e il proprio prodotto sui social anche attraverso immagini e video.

Alex Martucci, Fondatore e CEO di Curlad
Focus intervento: Il Brand nello Small Medium Business
Abstract: L'importanza di essere riconoscibile nel panorama digital, dedicato alla piccola media impresa..

Marco Poderi, Titolare del Marco Poderi Studio
Focus intervento: "Immaginare" il beverage
Abstract: Racconti di Beverage per immagini. Case history che raccontano come rappresentare il proprio brand sui social, sui nuovi canali multimediali attraverso la fotografia e il video.

 

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LUNEDÍ 17 FEBBRAIO

Ore 15:00 - 17:00, Food Attraction Lab (Pad. A4)

Intervento a cura di Italian Exhibition Group in collaborazione con The Space, Rubik, Tangible e Marco Poderi Studio

Il Food ai tempi del Web 4.0. Come costruire la tua presenza online per raggiungere il pubblico di riferimento in un’epoca in cui essere sul web è parte fondamentale per avere successo. Esperti del Digital Marketing saranno a vostra disposizione per stimolarvi e per spiegare come comunicare la propria attività e il proprio prodotto sui social anche attraverso immagini e video.

Filippo Bacciocchi, Co-founder e Digital Marketing Manager di The Space Srl
Focus intervento: “Sinergia online e offline di un ristorante tramite l'utilizzo di un chatbot”
Abstract: Come abbiamo ottenuto grazie all'implementazione di un chatbot su Facebook Messenger: ordini online e prenotazioni via App e WhatsApp, recensioni su TripAdvisor, download del menù, fidelizzazione clienti e molto altro.

Gianni Inguscio, Software engineer, CEO e co-founder di Rubik - Officina Creativa Digitale
Focus intervento: “SEE YOU FOOD: Fidelizzazione clienti e digitalizzazione del food delivery con App mobile”
Abstract: Qual è la situazione attuale sul delivery per pizzerie, pub e ristoranti? Da un lato i grandi aggregatori di locali standardizzando il servizio, ma questo non è più sufficiente. Si sente l'esigenza di fidelizzare i clienti e utilizzare le App come strumenti digitali di marketing oltre che meri tool di gestione del servizio di consegna a domicilio. Il focus maggiore sarà per le città dove i grandi colossi del food delivery non sono arrivati e, per motivi di costi e investimenti, forse non arriveranno mai. I molteplici locali che non sono coperti da tali servizi sono destinati ad essere tagliati fuori dalla digitalizzazione del delivery? Assolutamente no! E La risposta è il progetto SEE YOU FOOD.

Nicolò Volpato, Founder & CEO di Tangible
Focus intervento: “Innovazione e Food Delivery: 3 ingredienti che non possono mancare”
Abstract: Nel 2017 abbiamo guidato una startup, Foorban, a riprogettare il proprio sito e migliorare la propria app. Foorban è il primo ristorante digitale in Italia, che consegna pranzi salutari e di qualità a domicilio, curando tutta la filiera dalla cucina alla delivery.
Per creare un servizio innovativo, usando il Service Design come approccio guida, abbiamo imparato che ci sono 3 ingredienti fondamentali:

- esplorare i processi interni tanto quanto le reali abitudini dei clienti
- unire digitale e fisico in un’esperienza continua e fluida
- curare e presidiare la Customer Experience in ogni fase

E per ogni ingrediente abbiamo qualche consiglio pratico da condividere.
 

Marco Poderi, Titolare del Marco Poderi Studio
Focus intervento: "Immaginare" il food
Abstract: Racconti di Food per immagini. Case history che raccontano come rappresentare il proprio brand sui social, sui nuovi canali multimediali attraverso la fotografia e il video.