Programma

HORECA ARENA

Cuore degli eventi dell'International Horeca Meeting di Italgrob, l'Arena ospiterà talk e tavole rotonde con la partecipazione dei principali stakeholder del settore, di associazioni, società di ricerca per condividere scenari attuali e tendenze future.


MIXOLOGY CIRCUS

Mixology Circus è il nuovo progetto di Beer&Food Attraction, volto ad esaltare l’arte della mixology. Un’area esclusiva e di design collocata nel padiglione C1, interamente dedicato al settore beverage.

L'area sarà allestita con 8 postazioni con banco bar che ospiteranno 8 locali di tendenza, in cui i bartender, tra i migliori del panorama nazionale, presenteranno una speciale drink list di 3 cocktails. Inoltre, durante i 4 giorni di fiera, all'interno dell'area si terranno masterclass di alto livello a cura di esperti del settore.

SCOPRI DI PIÙ


FIC ARENA

Si rinnova anche quest'anno la collaborazione fra Italian Exibition Group e Federazione Italiana Cuochi per la più importante e completa competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchefs, i Campionati Italiani di Cucina, giunti quest'anno alla 7ª edizione.

Tra le novità dell'Arena anche la selezione italiana per il concorso "Bocuse d'Or", che rappresenta la più importante competizione culinaria nel panorama mondiale, e "The Worldchefs European Grand Prix 2023", la selezione europea valevole per il "Global Chef Challenge" che si svolgerà a Singapore nel 2024.

SCOPRI DI PIÙ


BEER&TECH ARENA

Birre e tecnologie si incontrano in un viaggio attraverso approfondimenti e meeting di formazione in collaborazione con università, consorzi e associazioni di settore.


PIZZA ARENA

Dal 20 al 22 febbraio 2023 Beer&Food Attraction ospiterà il prossimo “Campionato del Mondo di Pizza - Pizza Senza Frontiere” organizzato da Ristorazione Italiana Magazine in collaborazione con Beer&Food Attraction - Italian Exhibition Group.

Giunto alla 2ᵃ edizione, l'evento si sposta da Roma a Rimini, con un programma più ampio rispetto alla precedente edizione, che prevede 16 categorie in gara per un totale di 600 pizzaioli professionisti provenienti da tutto il mondo, che si contenderanno il titolo all’interno di 800mq di area evento.

Queste le categorie in gara: Pizza in Teglia alla romana, Pizza in Pala, Pizza Tonda al Matterello, Pizza a 4 mani, Pizza a sorpresa - Mystery box, Pizza classica, Pizza Napoletana Classica, Pizza Napoletana Contemporanea, Pizza Senza Glutine, Pizza Dessert, Pizza al Metro, Pizza e Birra, Pizza Fritta, Pizza Freestyle singola, Pizza più larga, Pizzaiolo più veloce.