A cura di:

15-17 Febbraio 2026 Fiera di Rimini
chevron_left chevron_right

Cerca

hero banner generic

La sfida nazionale che incorona il Re dell’hamburger gourmet

Burger Battle

Chi sarà il nuovo Re dell'hamburger gourmet?

Il contest

 

Burger Battle nasce nel 2018 quasi per gioco: un’idea semplice, un gruppo di partner e sei chef pronti a mettersi in sfida. L’obiettivo è incoronare il Re dell’hamburger gourmet, interpretando il trend del fast food gourmet: un cibo veloce da consumare, ma costruito su ingredienti di alta qualità e sulla creatività degli chef. Una competizione con una missione precisa: individuare il volto del Burger Battle Ambassador.

 

Come da tradizione, la finalissima si svolge a Beer&Food Attraction ed è il risultato di un tour di selezione che tocca tre tappe italiane: Roma, Venezia e Napoli.

Una competizione avvincente!

LA GARA 

Prima fase
Nella prima fase i concorrenti si sfideranno in due round, tre alla volta. Ognuno presenterà alla giuria il burger vincitore della propria tappa di selezione. Al termine dei round, la giuria selezionerà due finalisti che accederanno alla finalissima.

 

Finale
I finalisti dovranno creare un burger inventato sul momento, utilizzando ingredienti obbligatori messi a disposizione: pane, burger di carne, burger di salmone, salsa e patatine (tutti a scelta tra quelli disponibili).
Ogni concorrente dovrà inoltre portare un proprio prodotto, da abbinare ad almeno tre ingredienti della box misteriosa, svelata pochi minuti prima della gara.

La ricetta dovrà essere identica e realizzabile sia con burger di carne sia con burger di salmone. La giuria assaggerà entrambe le versioni. Ogni concorrente dovrà preparare 3 burger di carne e 3 di salmone.