Alessia Bellafante
Bar manager, GESTO Milano
Classe ‘97. Dubbiosa se continuare il percorso di studi in architettura, vengo rapita dal settore quando avevo 19 anni.
Rimango affascinata dalla possibilità di creare infinite combinazioni di sapori e di poterli adattare ad ogni palato. I primi esperimenti di miscelazione avvengono dietro il bancone del Lecco Milano, uno dei gay bar più importanti sul territorio. Nel tempo, il bar e quest’aria di libertà di espressione che si respira nel rainbow district di Milano mi hanno dato la possibilità di sconfiggere la timidezza e acquisire determinazione. La stessa determinazione che mi ha portato a lavorare al fianco di grandi personalità come Sabina Yausheva, Carola Abrate, Mario Farulla e Milo Occhipinti tra Cera, Dry Milano e Unseen.
Ora sono bar manager da Gesto, un contenitore di creatività che ospita al suo interno, oltre al cocktail bar, un’ottima cucina capitanata da Daniele Lodigiani, ex sous chef di Viviana Varese.
Ho scelto di caratterizzare la mia carriera parlando apertamente di empowerment femminile viaggiando per l’Europa, molte volte accompagnata da Elləs Empowerment, un collettivo che sensibilizza i lavoratori al tema dell’inclusione.
Seleziona la giornata di preferenza
Trova l'evento di tuo interesse
Speaker
Proprietario di Unseen
Bar manager, GESTO Milano