Boss Hogg
Boss Hogg è una whisky lounge in centro a Treviso, nata come progetto ambizioso di Samuele Ambrosi, founder di Cloakroom Cocktail Lab e Cloakstudios.
Un salotto dalle luci soffuse per rilassarsi e godere di un’esperienza fuori dalla routine quotidiana.
Presenti in menu oltre 500 etichette da tutto il mondo e qualche cocktail, rigorosamente a base whisky.
Il locale inoltre offre la possibilità di acquistare bottiglie di whisky per essere custodite in alcuni locker dedicati ai clienti più affezionati. In tal modo, i clienti potranno goderne nelle occasioni più disparate.
Boss Hogg propone ulteriormente curiose selezioni di tre whisky, serviti in bottiglie mignon brandizzate da 5 cl, contenute in un'elegante scatolina nera, la Gift Box. Ideale come opzione regalo.
Non mancano i percorsi degustazione di 5 whisky da usufruire in loco.
Per palati giovani, curiosi o veri intenditori.
Disponibile la vendita online di bottiglie proposte da Boss Hogg sul sito.
I bartender
SAMUELE AMBROSI
Classe 1978, veronese di nascita e trevisano d’adozione.
Figlio di ristoratori, muove i primi passi fuori dall’habitat familiare a 15 anni sull’altopiano di Asiago per approdare più grandicello all’ambito Badrutt’s Palace di St. Moritz per rimanerci per qualche anno.
Viaggia in lungo e in largo per migliorare tecniche, stili e prendere spunto dai più grandi.
Nel 2004 si aggiudica il Premio Angelo Zola riservato ai giovani bartender italiani dotati di una preparazione merceologica d’eccellenza e successivamente nel 2005 vince a Singapore uno dei concorsi più difficili al mondo: The Elite Bartenders Course JWC dove conquista l’Eagle Award e piazzandosi sul podio più alto della South Asia Pacific Competition, unico italiano ad oggi.
Nel 2008 si porta a casa un’ulteriore vittoria al Trophées Internationaux des Calvados in Normandia.
Fonda Cloakroom Cocktail Lab nel 2013 e apre Cloakstudios nel 2022, entrambi a Treviso. Nel 2020 pubblica Anthologin, frutto delle sue fatiche e del suo incommensurabile amore verso il Gin.
FEDERICO ZIVILLICA
Federico nasce a Treviso nel 1984.
Durante gli studi universitari in Enologia, lavora saltuariamente tra l’Osteria al Corder di Treviso e collabora in diversi catering nella zona del Veneto orientale.
Grande appassionato di birra artigianale, dedica la sua esistenza al fermentato stesso e nel 2012 entra tra le file del Nidaba di Treviso. Oltre a esprimere la sua conoscenza in fatto di birre, al Nidaba comincia ad appassionarsi al whisky.
Dopo quattro anni come responsabile di sala, nel 2016 viene coinvolto nell’apertura di una nuova birreria in centro a Treviso, i Soffioni, dove ne sarà il Manager fino al 2020.
Nel 2021 fa parte dello staff di Burici con il compito di promuovere le birre artigianali proposte dal locale.
Nell’estate del 2022 arriva la sfida. Riceve una proposta da Samuele Ambrosi per diventare l’anima di Boss Hogg, la whisky lounge nel cuore di Treviso, dove tuttora Federico si destreggia tra le oltre 500 etichette di whisky.